rotate-mobile
Centocelle Collatino / Viale Giovanni Battista Valente

Municipio 7, Pdl denuncia igiene di un nido: "Formiche sui biberon"

A denunciare le scarse condizioni igieniche di un asilo nido sul territorio del Municipio 7 sono i due consiglieri Fabrizio Santori ed Emanuele Corsi (Pdl): "File nere di formiche fino ai biberon"

Biberon visitati da lunghe file di formiche. E' quanto denunciato dai consigliere comunali Pdl Fabrizio Santori ed Emiliano Corsi in merito alle condizioni igieniche di un asilo nido di viale Giovan Battista Valente.

"Nulla si è mosso nel dormiente Municipio VII, tranne una nera e strisciante fila di formiche che attraversa le stanze dell’edificio e arriva in cerca di cibo perfino a lambire le tettarelle dei biberon destinati ai piccini". Così si legge nella nota stampa scritta a quattro mani dai due consiglieri: "Nemmeno la lettera che una mamma ha inviato direttamente al sindaco Alemanno - continuano - cercando di scavalcare l’inerzia degli amministratori del parlamentino, ormai giunta ai limiti della pericolosità, ha avuto un seguito positivo".

Asilo nido viale Giovan Battista Valente



Il fatto realmente grave, a detta dei consiglieri pidiellini, è che non siano stati effettuati interventi immediati nei fine settimana, quando il nido è chiuso. E, a quanto si legge, le formiche non sarebbero proprio l'unico problema della struttura: "Pareti sbriciolate dalla muffa, pavimenti vecchi, staccionate del giardino pericolanti, bagni quasi inagibili e pediatra assente". Insomma, un quadro che, così descritto, sembrerebbe desolante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 7, Pdl denuncia igiene di un nido: "Formiche sui biberon"

RomaToday è in caricamento