rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via dei Castani

Centocelle: nuova differenziata al via, ma i kit a domicilio sono in ritardo

Una lettrice ci scrive per segnalare che ancora, nonostante gli annunci, non ha ricevuto il materiale per dividere gli scarti alimentari. Come lei altri residenti lamentano i ritardi

Due pomeriggi di attesa, il 17 giugno, il 21, poi il silenzio. Che fine hanno fatto i kit per la nuova raccolta? La differenziata a cinque frazioni, con campana del vetro e secchione per l'umido, è arrivata anche a Centocelle. Ma qualcosa, nell'avvio, non ha funzionato. Una lettrice ci scrive per segnalare che ancora, nonostante gli annunci (vedi cartello informativo allegato) non ha ricevuto il materiale per dividere gli scarti alimentari, come da prassi quando prende avvio questo tipo di nuova raccolta. 

"Ho provato a comunicare con Ama, inutilmente" racconta Angela. Come lei anche altri residenti del quartiere, ultimo della città alle prese da poche settimane con il nuovo regime di raccolta, hanno lamentato ritardi. Anche a Marisa, residente in via dei Castani, il kit non è mai arrivato. "Ho letto che doveva arrivare il 17, poi non ho più saputo niente". A un'altra cittadina Ama avrebbe giustificato i ritardi con l'elezioni del sindaco che avrebbe rallentato la macchina. Altra questione sollevata da Angela: "Volevo complimentarmi con chi ha progettato le campane per la raccolta del vetro escludendo completamente la possibilità di inserire contenitori più grandi di un bottiglione da due litri".

NUOVA DIFFERENZIATA IN V MUNICIPIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: nuova differenziata al via, ma i kit a domicilio sono in ritardo

RomaToday è in caricamento