CentocelleToday

Viale Alessandrino chiuso da due mesi: "La prossima settimana iniziano i lavori"

L'assessora ai Lavori Pubblici, Paola Prefetti: "Massimo impegno per riaprire la strada"

Foto Facebook Christian Belluzzo

"I lavori di riparazione del cantiere di viale Alessandrino inizieranno la prossima settimana". Lo comunica a Romatoday l’assessora ai Lavori pubblici del V municipio, Paola Prefetti. La strada, una delle principali arterie del quartiere, è chiusa dal 18 luglio, all’altezza di via delle Passiflore, a causa di uno scavo aperto per problemi a una rete fognaria privata di uno dei condomini della zona. La riparazione dell’allaccio, quindi, non spetta ad Acea Ato 2 ma al privato. Come detto, i lavori dovrebbero iniziare nei prossimi giorni anche se ancora non si conoscono con precisione i tempi per la riapertura della via. 

Il cantiere sta creando non pochi disagi ai residenti in quanto la circolazione è completamente interrotta. “Nella riunione che si è tenuta ieri mattina presso la Direzione Tecnica di via Perlasca, cui hanno preso parte gli Uffici Municipali, Acea, Simu e Protezione Civile”, ha spiegato l’assessora con un post su Facebook “è stata ribadita con fermezza la necessità di avviare immediatamente i lavori per la riparazione dell'allaccio in fogna che dal 18 luglio 2019 ha determinato la necessità di transennamento di Viale Alessandrino”.

Poi ha spiegato: “Qualora il privato, cui spetta l'onere di intervenire, non si attivasse nei tempi richiesti, sarà l'Amministrazione pubblica ad eseguire i lavori in danno. A riparazione avvenuta i Geologi del Simu e di Protezione Civile potranno ispezionare adeguatamente e quindi definire l'entità della voragine riscontrata in loco. Questa comunicazione per rassicurare i cittadini circa il nostro impegno e la determinazione a risolvere il problema e riaprire la strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento