rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Via Pietro Romualdo Pirotta

"Uno spettacolo di periferia": musica e poesia all'Istituto Comprensivo via Pirotta

L’evento si svolgerà il 19 marzo presso l’Istituto Comprensivo Via Pirotta, a Centocelle, nella sede della Farandola

L’associazione La Farandola nell’ambito del Progetto Zetema "Uno spettacolo di periferia" propone un evento culturale incentrato sulla musica.

Alcuni testi letterari e poesie verranno accompagnati dai suoni di strumenti molto antichi tra i quali il Didgeridoo, lo strumento tradizionale degli aborigeni del Nord Australia, che con molta probabilità è da considerarsi il primo strumento usato nella storia dell’uomo per emettere suoni. Gli aborigeni dell’Arnhem Land lo hanno scoperto grazie al suono del vento passato attraverso un ramo d’eucalipto cavo.

L’evento si svolgerà il 19 marzo presso l’Istituto Comprensivo Via Pirotta, a Centocelle, nella sede della Farandola e si dividerà in due momenti: la mattina dalle ore 11:00 con le lezioni concerto indirizzate alle scuole primarie e secondarie del territorio e dalle 18:30 il concerto gratuito aperto al pubblico.

"Il progetto Musica…parole in armonia rientra in una serie di spettacoli ad ampio respiro che coinvolgono molte realtà del nostro Municipio e fanno capo al progetto culturale Extra in Roma che ci vede in prima fila con eventi gratuiti dedicati ai bambini e alle famiglie – dichiara l’assessore municipale alla Cultura, Nunzia Castello – La Farandola propone un percorso narrativo incentrato sulle culture ancestrali della Terra che fondendo la letteratura e la musica, dà vita ad una esperienza unica. In una giornata speciale il Municipio Roma V vuole proporre una serata originale e diversa da condividere con tutta la famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno spettacolo di periferia": musica e poesia all'Istituto Comprensivo via Pirotta

RomaToday è in caricamento