homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Centocelle Today

Centocelle, in via Delpino "ecco la sosta selvaggia legalizzata"

Lavori sull'aiuola spartitraffico, dove le auto erano da sempre tacitamente autorizzate al parcheggio creativo, e istituzioni di 30 posti macchina legali. Ma per i residenti la situazione è solo peggiorata

Il municipio fa i lavori sull'aiuola spartitraffico. Rifà i cigli stradali, livella il terreno disconnesso, interviene del manto stradale della carreggiata. Il tutto, anche, per evitare che gli automobilisti continuino imperterriti nel parcheggio, oramai "tollerato" sull'aiuola. Ma, per non scontentare i cittadini, 
istituisce 30 posti auto intorno al quadrato di terra. Risultato? 

"Hanno legalizzato la sosta selvaggia" spiega Fabrizio, 35 anni, residente in via Delpino e perfetto conoscitore dell'arteria cuore di Centocelle dove passano in contemporanea bus, tram, macchine. "Istituire i parcheggi intorno all'aiuola ha ridotto e non di poco la carreggiata, dove infatti il traffico di macchine e mezzi è spesso rallentato. Se proprio l'intenzione era quella di mettere dei parcheggi, allora perché non hanno tolto l'aiuola creando un'unica area parcheggio? Così è una presa in giro". 

Altro dettaglio, si fa per dire, è l'altezza del muretto che delimita l'aiuola. Troppo per alto perché le auto possano parcheggiare rasentandolo il più possibile per occupare meno spazio sulla carreggiata: se troppo appiccicate la portiera del guidatore non si apre. Aspetto che ci ha già fatto notare Arianna: "Per delimitare l'area dello spartitraffico sono stati installati dei blocchi tanto alti da non poter permettere di aprire lo sportello dopo aver parcheggiato". E infine, "non sono state realizzate le strisce che autorizzano il parcheggio". Insomma, forse era più legale prima dei lavoratori. 


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Di nuovo da capo hahahaha

Notizie di oggi

  • Politica

    Vigili, Diego Porta per il dopo Clemente: sarà comandante fino al 31 agosto

  • Politica

    Raggi lavora alla Giunta: Flavia Marzano assessore all’Innovazione

  • Cronaca

    Trastevere: Raggi e Zingaretti inaugurano la nuova caserma dei Carabinieri

  • Cronaca

    Donna nuda fa il bagno alla fontanella di largo di Torre Argentina

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro furgone-scooter, morto 37enne

  • Weekend a Roma: gli eventi del 25 e 26 giugno

  • Elezioni Roma 2016: tutti gli eletti in Consiglio comunale

  • La truffa della calamita: così commercianti riducono del 92% il consumo di energia

  • TeverEstate addio, niente gazebo sul fiume: "Perso un milione di euro"

  • Da Minenna alla Danese, prende forma la giunta Raggi

Torna su
RomaToday è in caricamento