rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via degli Eucalipti

Centocelle: sgomberata una scuola occupata in via degli Eucalipti

La scuola Tommaso Grossi era stata occupata venerdì da un centinaio di nuclei famigliari. Secondo Luca Fagiano del coordinamento cittadino per la lotta per la casa “lo sgombero è avvenuto se che si sia potuto recuperare i nostri oggetti”

Torna alla ribalta l'emergenza abitativa. Oggi infatti c'è stato un nuovo sgombero in una scuola occupata a Centocelle, per la precisione in via degli Eucalipti. La scuola era occupata venerdì scorso da un centinaio di nuclei famigliari. A raccontare dello sgombero è stato il Coordinamento cittadino di lotta per la casa che denuncia: "queste famiglie oggi sono state buttate fuori senza nessuna alternativa".

Luca Fagiano del coordinamento riferisce: “Questa mattina ci hanno sgomberato senza aprire nessun tavolo di trattativa, dobbiamo ancora recuperare i nostri oggetti. Questo uno stabile che dovrebbe diventare una Asl e noi non volevamo in alcun modo opporci a questo progetto, era solo una soluzione temporanea, in attesa di una alternativa vera".

Le cento famiglie che avevano appena occupato lo stabile, secondo quanto riferito dal coordinamento, erano in cerca di casa da tre mesi senza trovare risposte.

Rdb Cub condanna lo sgombero: “Con un uso spropositato di polizia, carabinieri, guardie di finanza e vigili urbani, Alemanno cerca di nascondere uno dei problemi più pressanti che esistono a Roma: il bisogno di case, tentando di mascherare così il vuoto di proposte politiche della Giunta a questo riguardo”.

Il Sindaco Alemanno invece parla di sgombero per la legalità: “Ringrazio il questore di Roma, Giuseppe Caruso, e le forze di polizia per l'importante azione che hanno portato a termine questa mattina a Centocelle. Garantire la legalità a Roma è fondamentale per riportare regole certe in città".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: sgomberata una scuola occupata in via degli Eucalipti

RomaToday è in caricamento