rotate-mobile
Centocelle Centocelle

Nomadi: in corso lo sgombero del Casilino 700 a Centocelle

L'area, adiacente il parco di Centocelle, ospitava secondo un recente censimento, circa 300 persone tra cui molti minorenni. Possibile però che negli ultimi tempi il numero sia aumentato Abbattute le baracche e transennata l'intera area

Sgombero per uno dei più grandi campi rom del VII municipio. La polizia di Stato coordinata da Raffaele Clemente sta infatti abbattendo e sgomberando il Casilino 700, area che sorge all'interno del parco di Centocelle ed abitata da circa 300 rom. Clemente e i suoi uomini hanno eseguito un provvedimento firmato dal Questore di Roma.

Nei giorni scorsi, secondo quanto riferito da Clemente ai giornalisti presenti sul posto, un sopralluogo degli agenti del Corpo forestale ha fatto emergere numerosi reati ambientali provocati dallo sversamento sul terreno di inquinanti come amianto, olii inerti e altri rifiuti speciali.

La zona è stata cantierizzata e delimitata con nastro rosso perché ci sono mezzi pesanti in movimento per l'abbattimento delle baracche, una ottantina circa, per evitare rischi alle persone. Per il momento stiamo abbattendo un terzo delle baracche.

Secondo un precedente censimento in quel campo vivrebbero circa 300 persone tra questi molti i minorenni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi: in corso lo sgombero del Casilino 700 a Centocelle

RomaToday è in caricamento