rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Via degli Ontani

Famiglia sfrattata a Centocelle: "Problema sociale, non di ordine pubblico"

Il Presidente del Municipio ha commentato lo sfratto di ieri in via degli Ontani: "La morosità incolpevole è un problema sociale e come tale deve essere gestito". La famiglia sgomberata ha trovato posto ad Acilia

Lieto fine per la famiglia sfrattata ieri da un appartamento in via degli Ontani, a Centocelle. Come anticipato dall'Assessore Capitolino alla Casa Daniele Ozzimo, grazie alla mediazione del Municipio V e degli uffici comunali competenti, la famiglia di Farook ha infatti trovato una sistemazione alternativa. 

Notizia confermata in serata da un comunicato dello stesso Municipio.  "Il Presidente Palmieri - si legge nella nota - coadiuvato dall'assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Rosi, ha cercato una soluzione in tempi brevi e decorosa. Infatti, nelle prime ore del pomeriggio il Dipartimento Politiche Abitative ha reso disponibile un alloggio per le emergenze abitative ad Acilia".

Palmieri ha poi dichiarato: "Il problema degli sfratti per morosità incolpevole è da ritenersi un problema sociale e non di ordine pubblico e come tale deve essere gestito. Purtroppo oggi i Municipi si trovano a dover gestire il problema delle emergenze abitative solo come organi di intermediazione senza poter realmente disporre dei mezzi per operare con interventi urgenti e puntuali. La soluzione che abbiamo trovato in mattinata può sembrare una goccia nel mare, ma sicuramente è servita a rendere ancora più evidente, se mai ce ne fosse stato bisogno, che le amministrazioni, oggi più che mai, sono chiamate a trovare una soluzione in tempi brevi sul tema del diritto all'abitare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia sfrattata a Centocelle: "Problema sociale, non di ordine pubblico"

RomaToday è in caricamento