rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via delle Palme

Centocelle, i cittadini lanciano un'assemblea sul futuro dell'ex Pecora Elettrica: "Immaginiamolo insieme"

L'appuntamento è stato lanciato dalla Libera assemblea di Centocelle

Un incontro pubblico per confrontarsi e immaginare insieme il futuro dei locali della ex Pecora Elettrica, la libreria di via delle Palme chiusa dopo due consecutivi attentati incendiari i cui locali verranno affittati grazie a un finanziamento della Regione Lazio e dati in gestione alla società partecipata LazioCrea spa. I cittadini e gli attivisti della Libera assemblea di Centocelle si danno appuntamento domenica prossima, 5 luglio, dalle ore 17.30 proprio al Parco delle Palme che si trova di fronte all’ex libreria diventata un vero e proprio simbolo per il quartiere.

La Libera Assemblea di Centocelle “da mesi sta portando avanti una lotta che assicuri un uso sociale, libero e aperto a tutti gli abitanti del quartiere dei locali della ex Pecora Elettrica”, scrivono in una nota. Poi spiegano: “I vari incontri tenuti in questi mesi con la Regione Lazio hanno avuto come esito la prossima riapertura dei locali la cui gestione amministrativa e logistica sarà a carico di una società partecipata dalla Regione mentre le attività saranno promosse e organizzate in coordinamento con le associazioni e gli spazi sociali del quartiere, perché rispondano realmente ai bisogni e ai desideri della comunità”.

Diverse le domande alla quale cercheranno di rispondere: “Cosa fare in quello spazio? Come gestirlo? Quali principi dovranno accomunare le attività che vi si svolgeranno?”. Un vero e proprio laboratorio di “immaginazione collettiva”. 
Nel corso del pomeriggio si terranno inoltre laboratori per bambini e una merenda a cura del Gruppo Comunità Educante nato all’interno della Lac, una mostra fotografica dal titolo ‘Ritorno al Libero Carnevale di Centocelle’ e saranno esposti totem informativi sulle attività dei gruppi di lavoro della LAC. Alle 18 c’è il Palco Aperto Poetico a cura del Piccolo Teatro della Parola- I poeti sognano pecore elettriche mentre l’incontro pubblico sul futuro della Pecora Elettrica si terrà alle 19. Alle 20 cena di quartiere e, a seguire, la proiezione video ‘Ritorno al Libero Carnevale di Centocelle’, palco aperto con musica e teatro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, i cittadini lanciano un'assemblea sul futuro dell'ex Pecora Elettrica: "Immaginiamolo insieme"

RomaToday è in caricamento