rotate-mobile
Centocelle Don Bosco / Via Papiria

Centocelle, una domenica di sport per il parco: "Rivogliamo il nostro verde"

Il 30 ottobre un evento organizzato da Roma Bene Comune. Durante l'assemblea pubblica i comitati metteranno a punto una lettera, con le richieste per il parco, da recapitare alla sindaca Raggi e all'assessore Muraro

Sport, cultura, giochi per bambini, per rivivere il verde pubblico, ma soprattutto per chiederne la riapertura immediata all'amministrazione. Domenica 30 ottobre tutti al parco di Centocelle. Le realtà associative di Roma Bene Comune organizzano una mattinata di attività ludico-sportive gratuite. L’area verde del parco con ingresso in via Papiria all’altezza di via Lucio Mummio sarà il luogo che ospiterà l’iniziativa, organizzata insieme a diverse palestre popolari del territorio (Quadraro, Corto circuito, Scup, Revolution). E alle ore 12 un'assemblea pubblica di aggiornamento sullo stato del parco. L'idea è quella di mettere a punto una serie di richieste da inserire in una lettera, con destinatarie la sindaca Raggi e l'assessore all'Ambiente Muraro.   

IL DECLINO DEL PARCO ARCHEOLOGICO

LE RICHIESTE PER IL PARCO - "Chiederemo di mantenere l'impegno a realizzare tramite il finanziamento già stanziato il secondo stralcio del parco sul versante di Tor Pignattara/Quadraro vecchio e aprire alle possibili varianti al progetto proposte dai cittadini in sede municipale", "di realizzare la museizzazione delle due ville romane all'interno del parco attraverso fondi già stanziati da Roma Capitale". E ancora "di avviare a delibera regionale per lo spostamento degli autodemolitori", "di stanziare nel prossimo bilancio risorse per il completamento del parco con la realizzazione del terzo stralcio (via Papiria/v.le Togliatti)", "di impegnarsi a varare un provvedimento di uso pubblico di almeno una parte di parco su via Papiria, dove andremo a fare l'iniziativa". 


IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

** ore 10:30 
esibizioni e lezioni aperte di sport popolare e laboratori ludico-ricreativi per bambini

** ore 12.00
assemblea pubblica sull'apertura del parco

** ore 13.00
pranzo sociale 

** dopo pranzo fino al tramonto giochi e allenamento collettivo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, una domenica di sport per il parco: "Rivogliamo il nostro verde"

RomaToday è in caricamento