rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Centocelle Quadraro / Via Casilina, 712

Municipio V, Sos eroina nel Parco di Centocelle

In pochi minuti i volontari del CdQ hanno raccolto decine di siringhe abbandonate sul terreno: "Un parco insicuro, incompleto e violentato da concessioni calate dall'alto"

Sos eroina nel parco archeologico di Centocelle dove ieri i volontari del comitato di quartiere Centocelle Storica hanno raccolto alcune decine di siringhe usate e abbandonate tra l’erba del parco. "Abbiamo fatto una segnalazione il 14 ottobre scorso ma nessuno è venuto a pulire”, denuncia l’ex Assessore all’Ambiente Alessandro Moriconi che ieri ha mostrato le siringhe raccolte al vicesindaco Nieri, a Tor Pignattara per un’assemblea pubblica.

"Tra i tanti problemi di Tor Pignattara - spiega Moriconi - c’è anche quello del Parco di Centocelle, insicuro, incompleto e violentato oltre che dalle autorizzazioni del Dipartimento anche dalla presenza dei rottamatori e dagli insediamenti abusivi e anche da chi consuma eroina. Il Municipio non ha risposto e le siringhe le dobbiamo raccogliere noi. Prima di spendere 2,8 milioni di euro per la riqualificazione del parco vanno trasferiti i rottamatori di via di Centocelle e aumentati i controlli delle Forze dell'Ordine". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, Sos eroina nel Parco di Centocelle

RomaToday è in caricamento