rotate-mobile
Centocelle Torre Spaccata / Viale dei Romanisti

Parco dei Romanisti: cancellate le scritte, al via la riqualificazione

Cancellate le scritte che imbrattavano i muri e al via la riqualificazione dell'area del così detto Parco dei Romanisti

Ripulita buona parte del parco dei Romanisti a Centocelle. Presenti al taglio del nastro dopo i lavori erano Alemanno, Ghera e Benvenuti. Sono state cancellate le scritte sui muri ed è partita la riqualificazione della zona.

"I lavori di riqualificazione - ha spiegato il presidente dell'Ama Benvenuti - portati avanti da dodici squadre con trenta operatori, sono iniziati il 20 di agosto e termineranno il 20 settembre. Gli interventi fanno parte di un programma che sta interessando 59 piazze della capitale". "L'operazione di oggi - ha detto Alemanno - rientra nella riqualificazione di 59 piazze e ora passeranno sotto la gestione Ama. Il blocco del bilancio di questi mesi ha infatti impedito il pagamento delle cooperative che abitualmente si occupavano di questo. Quindi serve una svolta e per questo affidiamo ad Ama e Servizio Giardini la manutenzione di diverse aree". Entro il 20 settembre le operazioni di ripulitura si concluderanno anche negli ultimi 8 siti: piazza Stabilini Zappalà II (Municipio X), Piazza Mulino, Piazza Villaggio Azzurro, Falcogniana e Spregamore (Municipio XII), via Romano Guerra (Municipio XVI), via Ascalesi e piazza Quartaccio (Municipio XIX).


Alemanno ha poi sottolineato il lavoro dell'Ama in termini di decoro: “Negli ultimi due anni sono stati rimossi 670 mila metri quadri di scritte dai muri. E' uno sforzo eccezionale che stiamo facendo. Inoltre faremo in modo che le sanzioni vengano applicate - ha aggiunto - e che i writers si concentrino sui muri individuati apposta per loro. Dall'altra parte aumenteremo i controlli per le strade della Capitale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dei Romanisti: cancellate le scritte, al via la riqualificazione

RomaToday è in caricamento