rotate-mobile
Centocelle Quadraro / Via Casilina, 712

Parco di Centocelle, torna l'ingresso carrabile. Le opposizioni: "Meglio tardi che mai"

La maggioranza pentastellata aveva però bocciato la mozione, presentata a luglio scorso e votata da tutte le opposizioni, nella quale si chiedeva il ripristino del passo, indispensabile per l'accesso ai mezzi di soccorso

Con una delibera dirigenziale l'ingresso carrabile al parco è stato ripristinato. Al civico 712 di via Casilina si tornerà a entrare con l'auto nel polmone verde di Centocelle, nella porzione fruibile dai cittadini. Chiuso con blocchi di cemento per ragioni di sicurezza, a seguito di un provvedimento degli uffici tecnici capitolini, il municipio guidato dal presidente Giovanni Boccuzzi ha fatto pressione per ripristinare lo status quo. Ma lo ha fatto dopo settimane di proteste in Aula delle opposizioni. E nonostante aver rispedito al mittente la mozione, presentata dal capogruppo del Pd Alessandro Rosi e votata all'unanimità da tutte le forze di opposizione.  

"Se dovesse succedere un incendio, o una rapina, o uno stupro o un semplice malore, chi si assumerà la responsabilità di aver impedito l'unico accesso ai mezzi di soccorso? Una cosa è certa, a settembre porterò il caso in Procura per verificare la sussistenza di qualche reato in questa vicenda e a tal proposito ho chiesto agli uffici il verbale di votazione". Tuonava così il consigliere di Noi con Salvini, Fabio Sabbatani Schiuma, oggi soddisfatto del risultato raggiunto ma con qualche appunto da fare, a nome di tutte le opposizioni. "Meglio tardi che mai, ma a questo punto non capiamo davvero a che gioco stiano giocando i consiglieri di maggioranza. Votano sempre no, poi si muovono in sordina seguendo le nostre indicazioni, quasi a non voler in alcun modo riconoscere il nostro lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Centocelle, torna l'ingresso carrabile. Le opposizioni: "Meglio tardi che mai"

RomaToday è in caricamento