rotate-mobile
Centocelle Centocelle

Centocelle, i piromani ora fanno paura: due incendi in pochi giorni

Il primo aprile un rogo ha danneggiato e distrutto quattro autovetture in via dei Glicini. Tre giorni dopo, nella zona di Largo Delpino, bruciate due auto e uno scooter. C'è la stessa mano?

A Centocelle è psicosi piromani. A distanza di pochi giorni infatti due incendi hanno distrutto sei auto e uno scooter in due zone diverse del quartiere. La notizia ha fatto il giro del quartiere e tra la gente la paura è tanta.

I FATTI – Era la notte del 1 aprile quando in via dei Glicini, all'altezza di via delle Giunchiglie, un incendio ha colpito quattro auto, distruggendo due. Nella stessa zona, pochi giorni prima, i carabinieri erano riusciti a fermare una donna di 39 anni.

Tre giorni dopo, è il 4 aprile, sempre di notte, un chilometro più a nord, sono state incendiate altre tre auto e uno scooter. Il piromane è entrato in azione in una strada secondaria che affaccia su Largo Delpino. Anche in questo caso nessuno ha visto niente.

LE REAZIONI – Nei luoghi più frequentati del quartiere del VII municipio la notizia ha fatto il giro e tutti sembrano essere certi: dietro questi incendi c'è la stessa mano. “Sarà qualche pazzo”, spiega Antonio, 55 anni  in un bar di via dei Castani. “Di notte qui non gira neanche una pattuglia e facile agire indisturbati”, lo incalza un anziano.

Non manca chi ha paura. “Purtroppo ci possiamo fare poco”, spiega una ragazza. “Io ho uno scooter e non posso fare altro che lasciarlo per strada. Mi metto nei panni di chi se lo vede bruciare: deve essere una sensazione assurda”.
Dal municipio fanno sapere che sono in attesa dell'approvazione del bilancio da parte del Campidoglio per poter pensare ad un piano di sicurezza ad hoc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, i piromani ora fanno paura: due incendi in pochi giorni

RomaToday è in caricamento