rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Viale della Primavera

Viale della Primavera e il mercato abusivo: "Ottimi risultati nel contrasto all'illegalità"

Il presidente Palmieri fa il punto sulle azioni messe in campo contro il degrado dell'area: "Tanti risultati sono stati raggiunti grazie alla sinergia tra municipio, AGS, Polizia Locale e associazione dei carabinieri in congedo"

Stretta di municipio e forze dell'ordine sul Mercato Insieme di viale della Primavera, troppo spesso invaso di ambulanti abusivi che occupano il marciapiede. "Grazie all'accordo stretto con l'associazione carabinieri Caduti di Nassirya, stiamo monitorando e controllando la presenza di irregolari, fonte di degrado e pericolo per gli utenti" spiega il presidente del V municipio, Giammarco Palmieri, che fa il punto sulle azioni messe in campo per garantire il decoro dell'area.  

"Grazie alla fattiva collaborazione del Corpo di Polizia Locale anche la presenza di veicoli in sosta vietata si è ridotta massivamente. Spesso i veicoli degli operatori mercatali non possono parcheggiare nei posti dedicati perché li trovano occupati da auto private, di conseguenza sono costretti a parcheggiare lungo viale della Primavera, con conseguente riduzione della carreggiata e evidente pericolo per i pedoni". Una vecchia battaglia quella contro gli abusivi, da tempo combattuta a colpi di blitz delle forze dell'ordine che non sempre hanno dato il risultato sperato. 

Ad oggi però, stando al bilancio del minisindaco e dell'assessore al commercio, Cesare Marinucci, la situazione sarebbe decisamente migliorata. "L’operazione di controllo del Mercato di viale della Primavera ci vede da sempre in prima linea, tanti risultati sono stati raggiunti grazie alla sinergia tra Municipio, AGS, Polizia Locale e soprattutto l’Associazione Carabinieri che con il grande aiuto prestato alla comunità cittadina, contribuiscono a onorare la memoria dei caduti di cui proprio oggi ricorre il 12° anniversario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Primavera e il mercato abusivo: "Ottimi risultati nel contrasto all'illegalità"

RomaToday è in caricamento