CentocelleToday

Tor De Schiavi, nuove aree gioco per le case popolari: all'inaugurazione l'assessore Valeriani

Ater e Regione: "Tra manutenzione, cura del verde e progetti, spersi 762 mila euro

Le case popolari di Tor De Schiavi hanno un campo sportivo e un parco giochi nuovi di zecca. Il nastro è stato tagliato oggi pomeriggio, 15 aprile, dall’assessore all’Urbanistica, Massimiliano Valeriani, e dal presidente dell’Ater, Andrea Napoletano, alla presenza di alcune decine di residenti. L’inaugurazione è solo un capitolo del piano complessivo di Ater per il quartiere, in parte già realizzato, in parte ancora da completare.

Dei 762 mila euro totali, 579.500 euro sono quelli già spesi tra una serie di piccoli interventi manutentivi e lavori di ristrutturazione delle facciate di sei palazzi, che oggi spiccano rispetto agli altri per il loro colore giallo accesso, per un costo totale di 527 mila euro. A queste spese si aggiungono altri 182 mila 900 euro per la cura del verde, in parte destinati a interventi per la potatura e l’abbattimento degl alberi, in parte per il campo di calcio, costato 85 mila euro, la realizzazione di una nuova piazzola di sosta con tavoli da pic-nic, 30 mila euro, e il parco giochi per bambini da 0 a 3 anni, 40 mila euro.

"Nei prossimi mesi procederemo a sistemare le facciate anche di tutti gli altri fabbricati del lotto", ha spiegato Napoletano. Nel prospetto anche il rifacimento delle coperture dei vani scala, il risanamento dei cornicioni e dei parapetti, la riparazione degli infissi e dei vani scala e la sistemazione dei marciapiedi. "Allo studio c’è un progetto, da elaborare anche con il supporto del Gse, attualmente alla fase preliminare".

“Questa è la nostra politica per le periferie”, il commento dell’assessore Valeriani. “C’è chi alimenta la rabbia e chi mette in campo interventi che cambiano la vita delle persone e che vengono apprezzati dai cittadini. Dopo il progetto annunciato a Tor Sapienza la scorsa settimana, oggi siamo qui e nelle prossime settimane in altri quartieri popolari”.  

tor de schaivi (4)-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    25 aprile: per Raggi applausi e fischi al corteo Anpi. "Buffona, sgombera CasaPound"

  • Incidenti stradali

    Incidenti stradali: due morti in un'ora, le tragedie a Centocelle e San Giovanni

  • Cronaca

    Centocelle, in fiamme 'La Pecora Elettrica'. Il quartiere abbraccia la libreria simbolo: "Risorgerà"

  • Politica

    Tor Bella Monaca in lutto: è morta Pina Cocci, storica militante Dem

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • 25 aprile a Roma: strade chiuse e bus deviati per il giorno della Liberazione

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

  • Marco Vannini, l'omicidio del giovane di Ladispoli in uno speciale de Le Iene. On line c'è chi rimorchia con la sua foto

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

Torna su
RomaToday è in caricamento