rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via delle Mandragore

Centocelle: volontari e rom insieme per la bonifica del parco

A coordinare le operazioni le associazioni di volontariato dei Carabinieri in congedo, la RGPT Carabinieri Cdo X del V, VII e quattordicesimo municipio. Con loro i Pics, i vigili del fuoco in congedo e anche l'associazione Nuova Vita

Sono iniziate questa mattina, sabato 11 aprile, e si concluderanno domenica in serata le operazioni di bonifica del parco Madre Teresa di Calcutta a Centocelle. A 'promuovere la bonifica l’Associazione di volontariato dei Carabinieri in congedo, la RGPT Carabinieri Cdo X, che si occupa di coordinare la regia dell'iniziativa. Tre i gruppi impegnati, quelli del V, VII e XIV municipio. Con loro anche i rom dell’Associazione Nuova Vita, l’Associazione Vigili del fuoco in congedo e l’Associazione Il Geranio del Comitato Io amo Centocelle. Obiettivo: restituire decoro al parco situato nel cuore di Centocelle.

Così l'assessore all'ambiente Estella Marino: "Un bell’esempio di cittadinanza attiva e partecipata, una condivisione tra Amministrazione e associazioni per la tutela dei beni pubblici. Ringrazio le associazioni: Rgpt Carabinieri Cdo, Nuova Vita, Vigili del fuoco in congedo e Il Geranio del Comitato Io amo Centocelle per l’intervento di riqualificazione del Parco Madre di Teresa di Calcutta iniziato oggi in collaborazione con il V Municipio, Ama e i Pics di Roma Capitale. Un’iniziativa che unisce gli sforzi dei cittadini e dell’Amministrazione per mantenere manutenuta e bella la nostra città. L’opera di pulizia e decoro andrà avanti tutta la notte e continuerà anche domani. Da lunedì, grazie ad una collaborazione con il Municipio, la Rgpt del V Municipio continuerà l’opera di prevenzione e controllo del parco. Mi auguro che queste iniziative possano replicarsi in altre aree verdi di Roma"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: volontari e rom insieme per la bonifica del parco

RomaToday è in caricamento