CentocelleToday

Metro C, caos tra Gardenie e Teano: linea interrotta per un'ora e passeggeri a piedi in galleria

Secondo la versione di Atac qualcuno avrebbe azionato gli allarmi a bordo treno

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Caos sui binari della metro C. Questa mattina poco prima delle 8, ora di punta, un treno in transito si è bloccato tra le fermate Gardenie e Teano. L'intera linea, San Giovanni - Pantano, è stata interrotta. E i passeggeri del vagone, dopo una lunga attesa all'interno, sono stati fatti scendere in galleria, costretti a percorrere il tratto sulla banchina fino alla stazione Gardenie. 

Secondo quanto riferito da Atac tramite gli aggiornamenti su Twitter, si sarebbe trattato di un atto vandalico. Qualche utente che avrebbe azionato senza ragione i sistemi di allarmi che avrebbero poi mandato in blocco il mezzo. Tante le segnalazioni dei cittadini rimasti vittime del disservizio, e le immagini, foto e video, fatte subito girare sui social network. Intorno alle 10 il servizio è ripreso, ma con forti ritardi accumulati durante lo stop.

A spiegare nel dettaglio quanto accaduto è Atac sul proprio sito internet: "Stamattina intorno alle 7.30, a causa di un guasto tecnico occorso a un treno presso la fermata Teano, il servizio sulla linea C della metropolitana ha subito dei rallentamenti. Mentre il treno guasto veniva portato via fuori servizio, sul treno successivo alcuni passeggeri hanno iniziato ad azionare i sistemi di allarme, probabilmente per segnalare il malore di un passeggero a bordo del treno. Il personale Atac è intervenuto immediatamente per gestire l'evento, tentando di far risalire a bordo alcuni passeggeri che nel frattempo erano usciti dai vagoni, per poter consentire al ripresa del servizio. Purtroppo l'indebito e continuo azionamento delle maniglie di emergenza da parte di altri passeggeri rimasti a bordo treno, ha costretto il personale a procedere con l'evacuazione in linea, avvenuta in assoluta sicurezza e nel rispetto dei regolamenti e delle procedure previste. Le operazioni di ripristino e di successiva verifica della funzionalità degli impianti hanno causato l'interruzione della linea per circa un'ora".

Potrebbe Interessarti

  • VIDEO | Terremoto a Roma: la scossa ripresa in diretta dalle telecamere dell'A24

  • Lo sfogo di un americano a Roma: "Mezzi sporchi, gente scocciata e spazzatura ovunque"

  • Taxi, la denuncia dei sindacati: "Noleggiatore aggredisce tassista e pubblica video in rete"

  • Tifoso legge l'inno della Roma durante il matrimonio: il video virale su facebook

Torna su
RomaToday è in caricamento