rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via delle Betulle

Lascia l'auto in strada per mesi e ci trova un senzatetto: "Se ti ribecco ti sparo"

La macchina è parcheggiata in via delle Betulle, a Centocelle, almeno dallo scorso maggio. La denuncia di una lettrice che ha trovato cartelli minacciosi attaccati ai vetri

Otto mesi in piazzetta, su via delle Butelle, a occupare un posto auto pubblico nel quale tutti i residenti hanno il diritto di parcheggiare. Un tempo un po' troppo lungo per non suscitare il disappunto dei cittadini della zona, attenti osservatori. L'auto però non è abbandonata, almeno a giudicare dai cartelli.

Siamo in via delle Betulle, nello spiazzo ad angolo con via dei Gelsi e via delle Acacie. Qui, almeno da maggio 2015 (come abbiamo potuto verificare su Google Maps, vedi seconda foto in basso), staziona un veicolo malridotto, e almeno all'apparenza, abbandonato. 

"Abitando nei paraggi, è da mesi che mi chiedevo perchè mai l'auto fosse lasciata lì - ci scrive una lettrice - un irreparabile danno alla vettura? Un proprietario deceduto? Un proprietario in ospedale?". Così non sembra, visto il cartello comparso sul vetro anteriore dell'auto, in pennarello verde a stampatello su foglio bianco, attacco con lo scotch dall'interno.  "Se ti becco nella mia auto ti sparo straniero di m****" e qualche altro insulto (foto in basso). 

"Il proprietario è vivo e vegeto - racconta la residente -  e da un lato forse è convinto di aver acquistato quel posto auto pubblico visto che ci ha abbandonato la sua auto; dall'altro non ha considerato la possibilità che qualcuno notando per mesi l'auto piena di polvere e foglie, potesse decidere di trovarvi riparo (rompendo un finestrino per aprire l'auto)".

auto-4auto 4 maps-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia l'auto in strada per mesi e ci trova un senzatetto: "Se ti ribecco ti sparo"

RomaToday è in caricamento