rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Piazza San Felice da Cantalice

Centocelle: apertura vicina per l'area verde di Piazza San Felice

Si tratta di un fazzoletto di verde che versa in condizioni di forte degrado. Sistemata la recinzione esterna, all'appello mancano solo i giochi e la pulizia dell'area

Poche settimane e i residenti di Centocelle potranno finalmente riprendere possesso dell'area verde di Piazza di San Felice da Cantalice, un piccolo fazzoletto di terra a ridosso di via degli Anemoni. A quanto siamo riusciti ad apprendere, infatti, sistemata la recinzione esterna, all'appello mancherebbero solo i giochi per i bambini e la pulizia dell'area. 

Oggi il parco versa in condizioni piuttosto degradate, come denunciato da una pagina Facebook dedicata al quartiere. "La situazione è gravissima - si legge su Centocelle news - e consegna ai cittadini uno spettacolo degradante e immeritato per tutto il quartiere. Noi siamo entrati alcuni giorni prima della chiusura e abbiamo scattato alcune foto, poi siamo tornati a lavori ultimati, ma lo scenario è rimasto praticamente lo stesso. 

Stracci, rifiuti, siringhe. I segni evidenti di chi sceglie di dormire e lavarsi qui, ma anche i risultati del non operato di chi ha permesso che l’area divenisse un luogo di abbandono. Distrutta anche la targa in marmo della piazza. Qui chiunque, per lungo tempo, ha fatto quello che ha voluto. A sentire i cittadini, la destinazione dell’area non è ben chiara".

Ci sarebbe anche un accordo di massima con il circolo bocciofilo San Felice che dovrebbe provvedere al servizio di apertura e chiusura e garantire un minimo di vigilianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: apertura vicina per l'area verde di Piazza San Felice

RomaToday è in caricamento