rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Nubifragio nella capitale: il VII municipio come un lago urbano

Anche il VII municipio è finito in condizioni disastrose in seguito alla bomba d'acqua che si è abbattuata questa mattina sulla capitale

La sede del municipio Roma 7 è finita nuovamente sott'acqua a causa del forte maltempo che questa mattina ha colpito la capitale. Locali invasi da un metro d'acqua, vani ascensori allagati e apprensione per quanto riguarda i quadri elettrici posti nel piano sottostante il livello stradale.

In strada oltre un metro d'acqua con traffico in tilt sulla Palmiro Togliatti e diverse auto bloccate e abbandonate precipitosamente dagli occupanti quando ormai l'acqua era arrivata fino allo sterzo. I vigili accorsi in gran numero a stento riuscivano a dirigere un traffico letteralmente impazzito e sotto un autentico nubifragio addirittura il presidente del municipio Mastrantonio e alcuni componenti della sua giunta si impegnavano nel tentativo di impedire che altri automobilisti finissero bloccati in quel piccolo ma profondo lago urbano.

"Non è la prima volta che in questo punto l'acqua raggiunge altezze inquietanti e pericolose" ha detto il presidente Mastrantonio "e visto che proprio ieri pozzetti e caditoie sono state disostruite con l'ausilio dell'autospurgo il problema riguarda sicuramente l'impianto fognario sul quale come municipio interverremo immediatamente".

Temporale 20 ottobre: VII municipio sotto l'acqua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio nella capitale: il VII municipio come un lago urbano

RomaToday è in caricamento