rotate-mobile
Centocelle Tor Sapienza / Piazzale Pino Pascali

Porta Portese Est: borseggiatore con il bottino del giorno prima in tasca

Fermato dai vigili urbani un 50enne senza fissa dimora con la refurtiva del 'lavoro' della sera prima ad Ostia

Evidentemente la rapina compiuta il giorno prima a Ostia non gli era bastata e si aggirava per il mercato domenicale nel piazzale Pino Pascali al Quarticciolo cercando di alleggerire le tasche e le borse degli avventori dei banchi a Porta Portese Est.

SEGNALAZIONE - La segnalazione di un cittadino, che aveva visto i tentativi di borseggio, ha messo immediatamente sulle sue tracce  gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale in servizio al mercato. Fermato mentre tentava di allontanarsi precipitosamente non ha saputo giustificare la provenienza di ciò che aveva con sé.

REFURTIVA - Nelle sue tasche gli agenti hanno trovato 545 euro e due telefoni cellulari di cui uno particolarmente costoso. A questo punto i vigili lo hanno accompagnato presso gli uffici del VII Gruppo, diretto dalla comandante Raffaella Modafferi, dove sono iniziati gli accertamenti di rito. Si tratta di un cinquantenne romeno senza fissa dimora e  si è potuto anche risalire al proprietario del telefono cellulare costoso che era stato rapinato  con la minaccia del coltello a un minorenne, la sera prima, nel Centro di Ostia.

BORSEGGI AD OSTIA - Riconosciuto immediatamente dalla vittima, per lui è scattato l’arresto e il decreto d’espulsione. Agli agenti ha dichiarato di essere affetto da Tbc e dato che negli uffici ha iniziato a sputare sangue, in attesa del processo per direttissima di oggi, è stato trasferito ed è piantonato presso l’ospedale Pertini per le cautele e le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Portese Est: borseggiatore con il bottino del giorno prima in tasca

RomaToday è in caricamento