CentocelleToday

V Municipio, Arioli: "Bloccare lavori Italgas sotto il periodo Natalizio"

"Preoccupazione tra i Commercianti di Via dei Castani (zona Centocelle) per gli eventuali lavori Italgas, proprio durante il periodo Natalizio"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Pensare di eseguire lavori Italgas dal 15 Dicembre in poi, in una strada commerciale come Via dei Castani, (zona Centocelle) è un'idea scellerata -inizia con queste dichiarazioni il comunicato stampa inviatoci dallo staff del Consigliere del V Municipio, Luca Arioli-. Sono stato contattato da alcuni Commercianti della zona che con tono molto preoccupato, mi hanno chiesto infatti di far presente al Municipio che in un momento di crisi come questo, eseguire lavori Italgas durante il periodo Natalizio, equivalrebbe a perdere gran parte del possibile incasso. Limitare lo spazio per i pedoni e per le autovetture a causa degli stessi lavori, significherebbe penalizzare i negozianti magari a vantaggio di qualche centro commerciale e non possiamo permettercelo. Credo che questo possa essere un problema che non riguardi solamente il V Municipio, -continua Arioli- ma anche altri quadranti di Roma, per cui visto che le tubature del gas hanno atteso più di 35 anni per essere sostituite, non credo che posticipare il tutto di un ulteriore mese, ossia al 15 Gennaio possa essere un problema. Spero che per una volta il Presidente del Municipio e il Sindaco di Roma mi diano ascolto -conclude polemicamente Arioli-.

Torna su
RomaToday è in caricamento