rotate-mobile
Alessandrino Centro Storico / Via dell'Acquedotto Alessandrino

Nonna blocca ladra mentre cerca di rubarle la pensione

Una donna di 39 anni ha cercato di derubare un'anziana signora di 76 anni della sua pensione. Ma la 'nonna' ha reagito senza timore, ha bloccato la ladra e l'ha fatta arrestare

A differenza di quanto si potrebbe pensare, non sempre le anziane signore e le ‘nonne’ sono fragili e indifese. Un esempio lampante, è proprio la signora di 76 anni che ieri, appena uscita dall’ufficio postale in via Alessandrino con la sua pensione, è diventata l’obiettivo, a prima vista facile, di una ladra.

La ladra, una romana di 39 anni, si è avvicinata alla sua vittima con la scusa di aiutarla a pulire inesistenti macchie sul cappotto. Ma non appena l’arzilla signora ha sentito la mano della donna avvicinarsi alla sua tasca per rubarle il denaro, senza alcun timore l’ha trattenuta aiutata dai passanti.
I carabinieri della Stazione Roma Alessandrino, che stavano compiendo servizi preventivi antirapina in vista delle festività natalizie, sono immediatamente intervenuti e hanno arrestato la donna che sarà processata per direttissima. Il denaro della pensione della signora è stato recuperato e restituito alla sua legittima e coraggiosa proprietaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna blocca ladra mentre cerca di rubarle la pensione

RomaToday è in caricamento