CentocelleToday

Via Durante, cumuli di rifiuti comparsi nella notte. L'assessore: "Boicottaggio"

A poche ore dalla pulizia dell'Ama, rifiuti a terra attorno ai cassonetti

Foto Facebook Dario Pulcini

Rifiuti a terra, scatoloni schiacciati, cumuli di sacchetti. Non è passato inosservato quanto accaduto ieri in via Castore Durante, una traversa di via Togliatti, all'altezza del Quarticciolo. A poche ore dal passaggio dell'Ama che aveva provveduto a pulire a terra, attono alle postazioni dei cassonetti erano ricomparse scene da emergenza rifiuti.

A segnalarlo l'assessore all'Ambiente del V municipio, Dario Pulcini: "Martedì mattina abbiamo accuratamente pulito con Ama le postazioni dei cassonetti, vuoti, puliti, certamente fino alle 21". Alle sette del mattino seguente lo scenario è completamente cambiato. "Ce lo ha segnalato un cittadino che la sera prima aveva notato la pulizia e la mattina seguente ha immortalato quelle scene di sporcizia".

Per l'assessore si tratta di "un palese boicottaggio da parte di chi a tutti i costi non vuole che vi sia decoro nel nostro territorio. E' evidente che non si tratta della svista di qualcuno o dell'inciviltà di qualcun'altro". L'amministrazione municipale ha chiesto alla polizia locale di avviare le indagini "per cercare di risalire agli autori dello scempio perpetrato ai danni di tutti i cittadini, oltre che con Ama per programmare la pulizia delle postazioni".

Dopo via Raffele Costi, anche via Castore Durante è finita nell'elenco delle strade dove installare le cosiddette fototrappole: "Vogliamo agevolare le indagini della polizia nei futuri abbandoni di rifiuti. Tolleranza zero con gli incivili e con la criminalità. Non retrocediamo di un passo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento