CentocelleToday

Il Quarticciolo ritrova il suo teatro: un mese di spettacoli a partire da giovedì

Si parte giovedì 18 alle 20 con il Brindisi di Apertura e alle 21 con Letture da Pier Paolo Pasolini e Elsa Morante, con Ascanio Celestini e Veronica Cruciani

La periferia est della Capitale ritrova uno dei suoi punti di riferimento. In questa settimana di Ferragosto infatti al Quarticciolo riapre il teatro Biblioteca. Un'anteprima della stagione 2016/2017, riaprendo le sue porte per un’estate densa di spettacoli, concerti, performances. La prima parte della programmazione è dedicata alla rassegna Associazioni in Comune, che vede protagoniste le Associazioni del Municipio V, alcune giovani compagnie romane e altre che operano in ambito nazionale e internazionale. 

Si parte giovedì 18 alle 20 con il Brindisi di Apertura e alle 21 con Letture da Pier Paolo Pasolini e Elsa Morante, con Ascanio Celestini e Veronica Cruciani, un omaggio a Graziella Chiarcossi che sarà presente in teatro.  

Nell'ambito della programmazione del Teatro Biblioteca Quarticciolo, cinque serate saranno dedicate al cinema con la "Retrospettiva su Matteo Garrone" . Verranno proiettati due film ("Gomorra" e "Reality"), due documentari ("Terra di mezzo" e "Ospiti") e i protagonisti saranno intervistati da Ascanio Celestini. Una serata, inoltre sarà dedicata a Gianni Minà e alla proiezione del suo documentario "Il Che, quarant'anni dopo".

I bambini del quartiere potranno godere dello spettacolo "Fantasie di bolle" della Compagnia delle Bollicine e della merenda animata "Fiabe, canti e filastrocche", a cura della Compagnia TeatroViola diretta da Federica Migliotti. Ospite d'eccezione la Compagnia Isola Quassùd Liquid Company diretta da Emanuela Pistone con "Life is Beautiful. Un rito di comunione per le vittime del Mediterraneo", progetto vincitore del bando MigrArti promosso dal Mibact.       

IL PROGRAMMA COMPLETO SUL SITO DEL TEATRO
 

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento