rotate-mobile
Alessandrino Alessandrino / Via dei Meli

Alessandrino, voragine in via dei Meli: scoperti agganci illegali alla rete fognaria

L'assessore Veglianti fa il punto sul cantiere di via dei Meli. Durante la video ispezione "si è constatata la rottura di un tratto della rete di raccolta di acque piovane, alla quale sono state imboccate illegalmente acque nere"

La buca è transennata da tre settimane, e i commercianti hanno già lanciato l'allarme: "Con la strada chiusa rischiamo ingenti perdite, quando cominceranno i lavori di ripristino?". A rassicurare i negozianti e i cittadini di via dei Meli ci pensa l'assessore ai Lavori Pubblici del V municipio, Stefano Veglianti, che rendiconta dello status quo del cantiere. 

"Sono state avviati gli accertamenti per comprendere la causa che ha determinato l'apertura della cavità" spiega su Facebook. Durante la video ispezione "si è constatata la rottura di un tratto della rete di raccolta di acque piovane, alla quale sono state imboccate illegalmente acque nere". 

Detto ciò, prosegue l'assessore, "nei prossimi giorni Acea, come ci ha confermato, inizierà i lavori di consolidamento e di ricostruzione del tratto in cui è avvenuta la rottura, contestualmente si verificheranno i certificati di regolare imbocco in fogna di tutti coloro che insistono sul tratto stradale in questione e accertato il mancato rispetto delle norme, si avvierà il procedimento di sanzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino, voragine in via dei Meli: scoperti agganci illegali alla rete fognaria

RomaToday è in caricamento