CentocelleToday

Alessandrino, forzano finestra di un appartamento e rubano gioielli

Un ladro è stato preso. Il complice è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le sue tracce, ma è attivamente ricercato

Sono entrati in un appartamento per rubare gioielli: mentre un ladro è stato preso, l'altro è riuscito a fuggire. E' successo nel quartiere Alessandrino di Roma dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un cittadino romeno di 31 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l'accusa di concorso in furto aggravato.

L'uomo, insieme ad un complice, è riuscito a forzare la grata di protezione della finestra di un appartamento di via Casilina e, approfittando dell’assenza dei proprietari, ha iniziato a fare razzia di gioielli e oggetti di valore.

I servizi preventivi messi in atto dai carabinieri  in occasione dell'estate proprio per prevenire i furti in appartamento ha fatto si che una pattuglia dei militari del Nucleo Radiomobile riuscisse a intervenire e bloccare il 31enne.

Il complice è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le sue tracce, ma è attivamente ricercato. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il 'topo d'appartamento' è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento