CentocelleToday

Alessandrino, forzano finestra di un appartamento e rubano gioielli

Un ladro è stato preso. Il complice è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le sue tracce, ma è attivamente ricercato

Sono entrati in un appartamento per rubare gioielli: mentre un ladro è stato preso, l'altro è riuscito a fuggire. E' successo nel quartiere Alessandrino di Roma dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un cittadino romeno di 31 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l'accusa di concorso in furto aggravato.

L'uomo, insieme ad un complice, è riuscito a forzare la grata di protezione della finestra di un appartamento di via Casilina e, approfittando dell’assenza dei proprietari, ha iniziato a fare razzia di gioielli e oggetti di valore.

I servizi preventivi messi in atto dai carabinieri  in occasione dell'estate proprio per prevenire i furti in appartamento ha fatto si che una pattuglia dei militari del Nucleo Radiomobile riuscisse a intervenire e bloccare il 31enne.

Il complice è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le sue tracce, ma è attivamente ricercato. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il 'topo d'appartamento' è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Incidente a Romanina: scontro tra auto, morta una mamma. Grave la figlia

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Manifestazione dei pensionati e sit-in dei pendolari: sabato attese oltre 20mila persone a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento